Il dolciotto al cioccolato è un dolce di un gusto concentrato e strepitoso. La crema all’acqua è una peccaminosa  innocente pausa di piacere. Unire le due dolcezze, fa nacsere un’esplosione unica di gusto. Il dolciotto al cioccolato con crema all’acqua è una tortina soffice e veloce da preparare, una soffice pausa di piacere. Non serve la bilancia, quindi una torina ed una crema che tutti possono realizzare senza fatica.

Ingredienti

2 Uova intere

1 Tazza di Zucchero

2 Tazze di Farina

Mezza tazza di Panna Vegetale

Mezza Tazza di Olio di Semi

80 gr di Cioccolato Fondente

1 Bustina di Lievito

Scorza di Limone grattugiata

Per la Crema all’Acqua

1 Tuorlo d’Uovo

1 Cucchiao di Zucchero

2 Cucchiai di Farina

1 Bicchiere di Acqua

1 Pezzetto di buccia di Limone

 

Sciogliete il cioccolato nella panna. Montate le uova con lo zucchero, aggiungete la farina, il lievito e la scorza di limone grattata. Ora aggiungete le parti liquide, la panna con il cioccolato fuso e l’olio di semi. Infornate a 180° per 35 minuti.

Per la crema, scaldate l’acqua con la scorza di limone. Sbattete il tuorlo con lo zucchero ed aggiungete la farina. Aggiungete l’acqua (eliminate la scorza di limone) e portate a bollore. Ora potete versare la crema sul dolciotto al cioccolato, oppure servire la crema all’ acqua vicino ad una fetta di dolciotto al cioccolato. Ritagliatevi una dolce pausa ogni tanto fa davvero bene all’anima.

Stampa