I peproni ripieni sono il mio piatto preferito. Quando da piccola tornavo a casa, sentivo l’odore inconfondibile dei peperoni ripieni anche sul pianerottolo. Questa passione per i peperoni è rimasta, e quando ero incinta ne mangiavo a chilate. Un buon modo per accompagnarili è con le patate al forno, Due gusti che si sposano alla perfezione. Il peperone ripieno è una riceyya facile e veloce e più che squisita… Vi regalo la mia morbida ricetta!

Ingredienti

1 Peperone a testa Carne Macinata Besciamella 1 Uovo Sale Noce Moscata Parmigiano Patate Rosmarino Olio evo Sale 1 Bicchiere di vino

Per i peperoni ripieni partite dalla besciamella. Sciogliete sul fuoco il burro, aggiungete la farina, il latte, il sale e la noce moscata. Fate aaddensare e mettete da parte. Togliete il cappello ai peperoni e svuotateli dei semini. Mischiate la carne macinatacon il sale, l’uovo, il parmigiano e la besciamella. Pelate le patate e tagliatele a spicchi. Accendete il forno a 180°. riempite i peperoni con il composto del macinato di carne e metteteli in teglia con le patate. Condite le patate con il sale, il rosmarino, l’olio e il vino. Infornate tutto per 1 ora, dopo 30 minuti girate dall’altro lato i peperoni,. Sentite il profumino? sono pronti per essere gustati. Buon Appetito!

Stampa