Il pesto di zucchine e menta è un condimento facile, cremoso, e versatile. Un condimento gustoso, leggero, per condire ciò che preferite. Sapete com’è nato? Per condire il mio pranzo nelle veloci pause lavorative. Odio i condimenti insipidi, solo la parola patate lesse ed insalatone mi fa rabbrividire, così ho escoglitato un modo per renderle più invitanti. Vi assicuro che è squisitissimo, ed è adatto per qualsiasi pietanza… Vedrete come riesce ad avvolgere le vostre pietanze e sopratutto a rendere gustoso qualsiasi piatto light… (Parola che come avrete capito non mi appartiene!)…
Ingredienti
Zucchine (1 per persona)
Menta (3 foglie a testa o più secondo gusto)
Pecorino (quantità a piacere)
Pinoli ( secondo il gusto)
Olio evo
Saòe
Tagliate a rondelle le zucchine e mettele in padella con un pò di olio, un bicchiere di acqua e un pizzico di sale. Fatele cuocere a fuoco basso e coperte per 10 minuti dal bollore. Ora frullate le zucchine con le foglie di menta, i pinoli, pecorino, l’acqua di cottura dele zucchine e un pò di olio. Ora il vostro pesto cremoso e versatile è pronto per condire un primo piatto caldo o freddo, delle patate lesse, delle bruschettine, o delle belle insalatone estive… In fondo l’estate si avvicina, bisogna pensare alla linea ma anche al gusto… Buon appetito!!!
Grazie Alice! Oggi seguo la tua ricetta e cucino per amici ! Ti faro’ sapere ! Baci
Grazie a te!Aspetto di sapere come è andata… Buona cena!!!
E’ andata benissimo! Nonostante i pinoli siano costosissimi a Bangkok ! Ricetta facile, veloce da preparare, risultato: un pesto originale e gustosissimo al gusto leggero di menta. Pazzesco !
Queste sono sodisfazioni!!! Grazie di cuore Cecilia! Oltre Oceano, tra i confini asiatici le mie ricette, è un onore! La prossima volta puoi sosttuire i pinoli con qualsiasi frutta secca che trovi a Bangkok… Un grande abbraccio!