Lo confesso, il tonno in scatola mi ha sempre fatto una certa tristezza. Chissà come, finisce sempre nell’isalata o nel sugo veloce dell’ultimo secondo. Non l’ho mai mangiato volentieri, mi fa pensare alle diete obbligate. Però fa tanto bene…. Perchè allora non far finire il triste tonno in delle allegre e gustose polpette? Detto Fatto!! Pochi ingredienti, lo sprint delle spezie e pronte da gustare..

Ingredienti

Tonno in scatola (una scatoletta per 4 persone) Patate lesse (una a persona) Carote (una ogni 2 persone) Curcuma (1 cucchiaino a persona) 1 Uovo Sale q.b. Pangrattato Olio evo    
Lessate le patate e le carote. Eliminate la buccia delle patate.Ora mettete nel mixer il tonno, la curcuma, le verdure lessate, l’uovo ed il sale. Frullate grossolanamente e poi iniziate a formare delle polpette un pò schiacciate. Passatele nel pangrattato. Accendete il forno a 200° e mettete dentro le vostre polpette (secondo ripiano del forno). Condite con un filo d’olio e cuocete per 25 minuti (girando il lato in cottura dopo 10 minuti). Ora sono pronte, gutose, croccanti, morbide dentro e sicuramente non tristi di essere mangiate. Buon Appetito!
Stampa