Dai la primavera è arrivata! Siete pronti a tirar fuori la tovaglia del pic nic? Pronti per il pranzo al sacco, per il pranzo con gli amici, per le tavolate all’aperto? Ho iniziato a creare ricette succulente e goduriose perfette da portare dentro il vostro cestino del pranzo. Il POLPETTONE ALLA VODKA RIPIENO è un secondo piatto, ma anche piatto unico ideale da portare dentro il pranzo al sacco, perfetto da mettre tra due fette di pane. Divertente, facile e un pò pazzo questo polpettone è fantastico nel gusto e nell’aspetto.. Avete comprato la vodka?
Ingredienti
Carne Macinata
1 Bicchiere di Vodka
2 Fettine di Mortadella
1 Bocconcino di Mozzarella
Sale
Noce Moscata
Una manciata di Parmigiano
1 Uovo
2 Manciate di Pangrattato
Olio evo
Sbattete l’uovo con il parmigiano grattugiato, la noce moscata ed un pò di sale. Mischiate la carne macinata con il composto d’uovo ed 1 cucchiaio di pagrattato. Mettete in frigo per 5 minuti. Tagliate nel frattempo, la mozzarella a fette ed infarinatela lievemente. Prendete il composto di carne macinata ed adagiatelo su di un foglio di carta forno. Schiacciatelo bene fino a formare un rettangolo Ora mettete sul macinato le fette di mortadella e sopra ad essa le fette di mozzarella, per tutta la superficie della carna. Arrotolate aiutandovi con la carta forno, fino a chiudere tutto. Se non siete riusciti, tranquilli, aiutatevi con le mani a comporre il vostro polepttone, chiudete bene tutto e passatelo nel pan grattato. Scaldate l’olio in padellae soffriggete il polpettone, salate e sfumate con la vodka. Ora abbassate la fiamma e cuocete coperto per 1 ora. Aspettate che si raffreddi e tagliate le fette.. Assaggiate e preparatevi a questo irresistibile gusto… Buon Pic nic!!
Ho l’onore di conoscere Alice . Seguo le sue ricette molte gustose è facile . A casa sono diventata bravina .😂grazie Alice per le sue driritte 💗💗💗
Grazie di cuore Angelica!