Su di Me

Un’idea nata per caso, colpa di un mio amico del Liceo, mi ha messo il tarlo in testa.
Un giorno davanti ad un piatto di cibo: “Perchè non fai un Blog di CIBO e CUCINA così evitiamo di chiederti di continuo le ricette?”…

La Cucchiara nasce così. Passione sfrenata per il buon cibo, tanta passione per la cucina… A me me piace mangià!

Alice, sicuramente nel paese delle meraviglie… le mie. 35 anni, 2 figli, Gabriele 8 anni ed Eva 2 anni, un marito chef, Lorenzo… aiuto! Passione irrefrenabile per il cibo e la cucina da sempre. Nel sangue… 4 generazioni di chef interrotte dal volere di mio nonno Uccio che vietò, a figli e nipoti, l’ accesso alle cucine dei ristoranti. Troppa fatica, tanta passione ma zero vita sociale. Ma al cuore ed alle passioni non si comanda. Ed eccomi. Origini amatriciane… a casa mia l’ AMATRICIANA la cucino io…via gli chef col cappello (incluso mio marito).

Non resisto davanti ai carboidrati ed ai dolci, agli arrosti, alle carni farcite, ai toast… i french toast… adoro.  Insomma datemi tutto tranne i legumi, lo so fanno bene, ma non c’è verso di mangiarli, anche se li cucino per tutti.

Una passione che riesce a coinvolgere tutti: amici, parenti, conoscenti e sconosciuti.

Un lontano giorno di 12 anni fa, al parco con il mio cane (Mia) fatidica fu la domanda “Se fossi un piatto cosa saresti?” Ed io risposi “Un raviolo ricotta e spinaci od un proffitteroles”… Il mio intervistatore del parco l’ho sposato. Uno chef ovviamente… da lassù mio nonno si fece grosse risate.

Cucino, parlo, pastrocchio… parlo un po’ troppo così come cucino per un esercito sempre, anche se sono da sola… poi tanto qualcuno mangerà.

Metto a disposizione chiacchiere ricette e spunti.

Buon appetito!!!