Le mie gravidanze, non sono state mai state semplici, facili e canoniche. Ho due splendidi bambini, in realtà dovevano essere 3. La vita a volte, sa essere buia e crudele. Dalla mia prima gravidanza nacque Gaia. Una gravidanza in giovane età, avevo 24 anni. Ero giovane, a detta di tutti forte e non poteva succerdermi nulla. La leggerezza dei medici fece sì che venni seguita poco e male.. Gaia nacque troppo presto, ma lei come me era una roccia. Alla 26° settimana nacque, dopo un mio ricovero durato 1 mese di agonia. Nacque però troppo presto, anche se con la sua e la mia tenacia lottammo per rimanere unite. Dopo 2 mesi di miei pianti, di suoi lamenti, Gaia divenne un angelo. Finì di soffrire. Sono stati 2 mesi orrendi e belli allo stesso tempo. 2 mesi in cui non ho smesso di andarla a trovare in terapia intensiva neonatale. 2 mesi di crescita.

 

Dopo quella gravidanza ho deciso che se ce ne fosse stata un’altra, la mia pancia l’avrei fatta seguire nel modo migliore possibile. Senza lasciare spazio ai commenti del tipo “sei giovane e forte”, perchè ogni gravidanza a prescindere dall’età va seguita e monitorata.

 

Mi sono rivolta a Tiziana Attanasio, ostetrica dal piglio deciso e fermo. Dolce quanto basta e condottiera di mille battaglie. Lei con la sua ASSOCIAZIONE UNA CICOGNA PER AMICA mi ha seguita e supportata. Momenti di sconforto ne ho avuti eccome, ma ora posso stringere Gabriele ed Eva. I miei miracoli, ma anche un pò i suoi. Con la usa associazine porta avanti lotte e battaglie al femminile. Affianca le pance prima, durante e dopo il parto. Affianca le mamme. Insieme stiamo collaborando a nuovi progetti che vedrete a breve, come tante nuove ricette per lo svezzamento e non solo.. Ma lei con la sua associazione fa molto di più basta dare uno sguardo al suo sito www.unacicognaperamica.it vedrete una piccola grande donna di cosa è capace!

 

 

Stampa